loading...

17/05/11

Rock no War, pedalata per la pace 2011 Roma







Rock no War, pedalata per la pace 2011 Roma - S. Giovanni Rotondo



L’Associazione Rock no War!, anche quest’anno ha organizzato la consueta Pedalata per la Pace nei giorni 1- 5 Giugno con partenza da Roma ed arrivo a San Giovanni Rotondo. Domenica 5 Giugno tutta la carovana Rock no War  farà tappa a San Marco in Lamis dove verrà accolta dai volontari dell’associazione di San Marco in Lamis, coordinati dalla responsabile dell’evento e di Rock no War San Marco in Lamis, Loredana Leggieri.   

Si attendono circa 150 partecipanti, tra ciclisti, camperisti e loro familiari, provenienti da ogni parte d’Italia, che, con la collaborazione dell’amministrazione comunale,  saranno ospitati presso i locali del Gruppo comunale di Protezione Civile nei pressi della scuola di Via Compagnone.
Rock no War! onlus è un’associazione di volontariato attiva da numerosi anni sul fronte della solidarietà internazionale, con una particolare attenzione all’infanzia e alle zone del mondo devastate dalle guerre e si adopera a livello internazionale per portare aiuti umanitari ed intervenire in situazioni di crisi, senza distinzione di razza, religione o fede politica.
La sua caratteristica è quella di non avere costi di gestione, in quanto autofinanziata, e una trasparenza concreta in ogni suo progetto.
Dal 2008 opera anche sul territorio di San Marco in Lamis organizzando eventi ed attività per la raccolta di fondi e generi di primo consumo per aiutare le famiglie in difficoltà economiche, distribuendo anche beni ad altre organizzazioni e associazioni impegnate nello stesso tipo di attività per una migliore copertura capillare dell’intero territorio.
Le attività sono direttamente svolte dai volontari dell’associazione dalla raccolta fondi fino alla distribuzione diretta, trasparente e dignitosa dei beni presso le singole famiglie.

PEDALATA PER LA PACE 2011
1 / 5 giugno 2011, Roma - S.Giovanni Rotondo

ROCK NO WAR! ONLUS (con sede a Formigine in provincia di Modena), organizza la sesta edizione de la “PEDALATA PER LA PACE”, una marcia ciclistica composta da 85 ciclisti (di cui 8 donne), che partira' da Roma e fara' tappa a Napoli, per poi proseguire verso il Gargano e raggiungere come meta finale, San Giovanni Rotondo.

“PEDALATA PER LA PACE 2011”: divertimento, solidarieta' e gratuita'; un evento unico e di grande richiamo, animato da personaggi dello sport, dello spettacolo e della musica, alla portata di chiunque voglia cimentarsi in un’impresa volta a dare una testimonianza.

Un evento di grande eco mediatica.
Il 2011 vedra' la carovana della Pedalata per la Pace raggiungere il sud Italia, come gesto simbolico doveroso in occasione del 150° anniversario dell’Unita' d’Italia.

Come per le passate edizioni, anche quest’anno sara' finanziato un progetto internazionale: costruzione di n. 12 ambulatori per pediatria, cura e prevenzione HIV e TBC al St’Albert’s Mission Hospital in Zimbawe (progetto in allegato).

Tutto cio' sara' reso possibile da collaborazioni e coordinamenti indispensabili offerti da una scorta durante il tragitto della Polizia Stradale, concessa dal Ministero dell’Interno, dall’assistenza tecnica della U.S Formiginese, sotto l’egida del C.O.N.I e della Federazione Ciclistica Italiana, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Modena, del Comune di Formigine e dei comuni che verranno attraversati dalla carovana che vorranno aderire all’iniziativa.

Partner dell’evento Gazzetta dello Sport, la Gazzetta di Modena, Il Resto del Carlino, L’informazione, e'TV, RAI Sport e SKY e altre testate nazionali.

Ogni sera lo staff del programma L’ora del ciclismo (canale 920 della piattaforma Sky) realizzera' servizi video con la cronaca della giornata da divulgare in internet e inviare alle tv partner.

ASA, brand abbigliamento per lo sport di Tessitura Florida di Carpi, sara' lo sponsor abbigliamento intimo dei ciclisti e dei personaggi noti che parteciperanno all’evento.

Nelle scorse edizioni sono stati con noi gli showman Paolo Belli, Gianni Fantoni e Raffaello Zanieri, il ciclista telecronista Davide Cassani, gli sciatori Marco Albarello, Kristian Ghedina e Cristian Zorzi, il pilota Claudio Zipoli, i ciclisti Claudio Vandelli, Marzio Bruseghin, Mauro Da Dalto, Davide Malacarne, Sacha Modolo e Franco Pellizzotti, il compianto C.T. della nazionale di ciclismo Franco Ballerini, il presidente onorario della F.C.I. Alfredo Martini, Andrea Bartali figlio del mito del ciclismo, Giovanni Pinarello titolare della storica fabbrica di biciclette, il cav. Armando Zamprogna rappresentante della Selle Italia, gli attori Rolando Ravello, Cesare Bocci, Ivan Bellandi e Chicco Salimbeni, autore anche dei DVD delle prime due edizioni.

Info e approfondimenti:
VANIA TONI Management - Ufficio Stampa Pedalata per la Pace


. .
.

. . .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi equi visita: www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Elenco blog AMICI

Post più popolari