loading...

03/02/10

Pedalata di solidarietà per ciclista multato




Pedalata di solidarietà per ciclista multato in via Libertà


Il consigliere comunale del gruppo Altra Palermo, Fabrizio Ferrandelli, partecipa, alle 11 in piazza Pretoria, alla pedalata di solidarietà a Giovanna Russo, la ciclista palermitana multata qualche giorno fa perché passeggiava in bici sui marciapiedi di via Libertà



21 marzo 2008 – Multata perché passeggiava in bicicletta sui marciapiedi di via Libertà. È quello che è successo qualche giorno fa a Giovanna Russo, una ciclista palermitana. Stamattina alle 11 a piazza Pretoria i consiglieri comunali del Gruppo Altra Palermo, Fabrizio Ferrandelli e Angelo Ribaudo, hanno organizzato una manifestazione di protesta davanti alla sede del Consiglio comunale. Insieme a loro decine di ciclisti palermitani a bordo delle proprie biciclette hanno passeggiato sui marciapiedi del centro per protestare contro la decisione della polizia municipale.

«Vogliamo essere multati anche noi – dice Fabrizio Ferrandelli – E se i vigili non lo faranno siamo pronti a fare scattare una denuncia per omissione». «È intollerabile – aggiunge il consigliere comunale – che in una città in cui il livello d’inquinamento è quotidianamente fuori controllo e in cui a breve saranno istituite le ztl sia punito chi sceglie di spostarsi con mezzi ecologici, come la bicicletta, e quindi non inquinanti. Il vero problema è che a Palermo non si è mai fatto un programma serio sulla realizzazione delle piste ciclabili e la conseguenza è che il ciclista è costretto a camminare sui marciapiedi. Ma il fatto che venga anche multato appare davvero un paradosso».


 .
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi equi visita: www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Elenco blog AMICI

Post più popolari